Vito Di Modugno organo Hammond | Michele Carrabba sassofono | Pietro Condorell chitarra | Massimo Manzi batteria …e la straordinaria voce del mitico Fausto Leali
Un grande concerto all’interno della 21°Edizione della Rassegna musicale del POLO CULTURALE DEL CASTANESE: “Suoni e Voci d’Estate, il Patrimonio in scena”.
Una tre giorni dal 23 al 25 giugno
JAZZaltro ha deciso di dare supporto promozionale a questo ottimo concerto a cura del POLO CULTURALE DEL CASTANESE ed è patrocinato da diversi comuni.
Per informazioni rivolgersi a: www.poloculturaledelcastanese.it
“BLACK, WHITE and BLUES” la perfetta simbiosi tra le sonorità dello strumento più amato nel circuito jazz bluesy qual è l’organo Hammond, e la voce di uno dei più grandi interpreti del nostro panorama, in un nuovo ed accattivante programma concertistico inciso anche nel CD di prossima pubblicazione.
Fausto Leali è uno dei protagonisti della storia della musica italiana con successi internazionali come A chi (1967), Deborah (1968), Angeli negri (1968), Un’ora fa (1969), Io camminerò (1976), Io amo (1987), Mi manchi (1988) e Ti lascerò (1989). Una voce unica dal timbro “nero”. Un mito della musica leggera italiana che non ha mai disdegnato in passato incursioni nel mondo blues, soul e rhythm and blues. Grazie ad una recente produzione discografica di Abeat Records avremo qui un Fausto Leali in una dimensione più intimistica e jazzistica, accompagnato da Vito Di Modugno Quartet.
Vito Di Modugno, tra i migliori hammondisti in circolazione nel mondo con il suo formidabile quartetto, i suoi amici e collaboratori di sempre. Michele Carrabba, sassofonista tenore puntuale e preciso. Pietro Condorelli, chitarrista jazz di comprovata fama. Massimo Manzi, mito assoluto della batteria jazz in Italia e nel Mondo, musicista versatile e motore fondamentale.
Un progetto unico ed originale!
In caso di maltempo: Auditorium A. Paccagnini Via Magenta, Castano Primo
INGRESSO GRATUITO
