Rita Marcotulli pianoforte | Ares Tavolazzi contrabbasso | Alfredo Golino batteria
All’interno della rassegna JAZZaltro il secondo eccezionale evento in collaborazione con il Museo Ma*Ga, Città di Gallarate, HIC Hub Istituti Culturali Città di Gallarate e Camera di Commercio di Varese.
TRIO KÀLA. Uno dei concerti evento dell’estate italiana! Una delle più prestigiose formazioni mai apparse sulla scena jazz italiana. Tre pesi massimi insieme, tre distinte e forti personalità artistiche, ciascuno con un background che non teme confronti e una storia personale davvero unica. Rita Marcotulli è la pianista italiana forse più internazionalmente nota, Ares Tavolazzi ha scritto alcune delle pagine più importanti della musica accanto a tantissimi personaggi, Alfredo Golino è superstar mondiale della batteria. Dopo svariate ed occasionali collaborazioni sui palcoscenici di tutto il mondo, hanno dato vita ad uno dei progetti più interessanti e potenti dell’ultima decade.
Il concerto di Gallarate sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’album Indaco Hanami, appena uscito. Un progetto incantevole, dove l’elemento compositivo è sostenuto da un estro solistico, da una profondità espressiva, da una padronanza strumentale e da un interplay davvero invidiabili. Il repertorio propone alcuni brani originali a firma di Rita Marcotulli e del trio stesso, più alcune rivisitazioni di suggestive canzoni attinte sia dall’ambito della canzone d’autore (Pino Daniele), che dalla musica da Film.
In caso di maltempo: Basilica S. Maria Assunta Gallarate
INGRESSO 10€
prevendita su www.ticketone.com o presso la biglietteria del MA*GA (nei giorni e orari di apertura del Museo) o direttamente la sera del concerto (solo se posti disponibili)
per altre info museomaga.it
