Caricamento Eventi
21
Luglio

Sugarpie & The Candymen

21 Luglio 2023 @ 21:00 - 22:30
P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia
  • Questo evento è passato.

Lara Ferrari, Miss “Sugarpie”, voce & i suoi “Candymen”: Jacopo Delfini chitarra gipsy e armonie vocaliRenato Podestà chitarra, banjo e armonie vocaliAlessandro Cassani contrabbasso | Roberto Lupo batteria

INGRESSO GRATUITO

È confermato il concerto si terrà al Castello Visconteo di Legnano

JAZZaltro, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Legnano e all’interno del palinsesto degli eventi estivi legnanesi “La bella estate 2023”, torna nel suggestivo cortile del Castello con una serata di Swing Swing Swing & Elettroswing!

Sugarpie & The Candymen è una delle formazioni italiane leader del genere GipsyJazz che altro non è che una miscela di swing, jazz, soul, pop. Una band la cui sfida è sposare in modo originale tutti questi generi.

Il quintetto si è formato nel 2008 tra Cremona e Piacenza, e il loro marchio di fabbrica fin dall’inizio è stato modellare i classici del rock e pop in uno stile retrò che evoca il jazz manouche, l’era dello swing e il primo rock and roll, con arrangiamenti vocali e strumentali allo stesso tempo virtuosistici e pieni di humor.

Ma fin da subito Sugarpie & The Candymen scrivono anche brani originali e nell’arco di quindici anni pubblicano sei album. Nel frattempo si esibiscono nei principali jazz club in Italia ed Europa, nei festival più prestigiosi d’Europa come Umbria Jazz, Montreux Jazz Festival, Madrid Jazz Festival e su tanti altri palchi, da Berlino a Dubai, da Parigi a New Orleans.

Nell’estate 2011 all’Ascona Jazz Festival vincono il premio del pubblico. Nel dicembre 2011 l’esibizione live in diretta a Caterpillar, storico programma radiofonico su RadioRai2. Con il Maestro Renzo Arbore, si esibiscono  sul palco del Concerto di Natale in Vaticano (Rai2, Dicembre 2014). Nel  2015 sono la resident band a Umbria Jazz e si esibisce in ben 20 concerti condividendo il palco con Renzo Arbore e, a sorpresa, Stefano Bollani.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Sala Ratti, Corso Magenta 9, fino ad esaurimento posti.

 

 

Bella Estate 2023
Città di Legnano

Details

Date: 21 Luglio 2023
Time: 21:00 - 22:30

Luogo

Address: P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Organizer Name: JAZZaltro