Causa maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Sala Ratti, Corso Magenta 9, fino ad esaurimento posti.
INGRESSO GRATUITO senza prenotazione
Enrico Pieranunzi pianoforte | Aldo Di Caterino flauto traverso in Do e contralto | Carlo Bavetta contrabbasso | ospite Pasquale Fiore batteria
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Sala Ratti, Corso Magenta 9, fino ad esaurimento posti.
Il secondo appuntamento, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Legnano e all’interno del palinsesto degli eventi estivi legnanesi “La bella estate 2023”, presso il cortile del Castello Visconteo di Legnano propone un concerto evento tra i più significativi del cartellone artistico estivo sul nostro territorio.
Enrico Pieranunzi è probabilmente il pianista jazz italiano più conosciuto a livello internazionale: un portacolori assoluto del jazz italiano nel mondo. È stato al fianco di alcuni miti leggendari: Chet Baker, Charlie Haden, Art Farmer, Irio De Paula, Lee Konitz, Paul Motian, solo per citarne alcuni. Collaborazioni per colonne sonore con Ennio Morricone, partecipazioni televisive sui principali canali televisivi e radiofonici nazionali. Una carriera unica, che non ha eguali. Insieme ad Aldo Di Caterino, flautista e compositore, considerato tra i più talentuosi interpreti del flauto jazz a livello nazionale. Supportati dal contrabbassista Carlo Bavetta, proporranno brani originali e standard della tradizione rivisitati.