Luca Falomi chitarra | Alessandro Turchet contrabbasso | Max Trabucco batteria, percussioni
Presso un’inedita location, il Giardino degli Alpini, sede del Gruppo Alpini di Olgiate Olona ed in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Olgiate Olona
Luca Falomi, Alessandro Turchet & Max Trabucco presenteranno in anteprima il loro nuovo cd: NAVIGANTI e SOGNATORI! Sullo sfondo del progetto… il MEDITERRANEO. Un chitarrista genovese, un bassista friulano, un batterista e percussionista veneziano incarnano due stirpi di naviganti e di sognatorie e con il loro onirico progetto ci raccontano di Oriente e di Occidente, di abitatori su varie sponde ma che hanno in comune il tratto distintivo di “genti cocciute, salmastre e attive”, che anche in musica hanno saputo tendere vele, tracciare mappe, usare il sestante dell’intuito e il cannocchiale della visione, piazzare fari a far intuire la terra di quel ritorno che è sempre indizio di una nuova partenza.
Con questo viaggio immaginifico si sogna e ancora una volta JAZZaltro saprà regalare un concerto minimalista e di grande impatto emotivo. Un viaggio affascinante che vi farà sognare.
Il progetto verrà presentato anche il giorno seguente all’Aquila, all’interno della manifestazione organizzata da Paolo Fresu per raccogliere fondi Pro Terremotati e che ormai è divenuta una delle più importanti a livello nazionale, sia per partecipanti che per cast artistico selezionassimo.
INGRESSO GRATUITO – gradita donazione | SOLD OUT
per info: T 3478906468