Caricamento Eventi
26
Luglio

Naviganti e Sognatori

Luglio 26 @ 21:00 - 22:30
P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia

INGRESSO a libera donazione

Luca Falomi chitarreAlessandro Turchet contrabbassoMax Trabucco batteria e percussioni

JAZZaltro, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Legnano, nel suggestivo cortile del Castello propone una musica elegante, eminentemente acustica, suggestiva e capace di catturare immediatamente la curiosità dell’ascoltatore introducendolo in una dimensione onirica ed accompagnandolo in un viaggio dal percorso imprevedibile e simbolico.

Luca Falomi, chitarrista genovese, Alessandro Turchet, bassista friulano e Max Trabucco batterista e percussionista veneziano con Mare aperto ci raccontano un intreccio di storie nascoste nei riflessi salmastri e sfuggenti dell’Italia marittima, quelle storie che sopravvivono in una linea melodica, in un canto accorato, in qualche riga di parole che altri sogni e altri naviganti hanno sovraimpresso… ci raccontano di Oriente e di Occidente, che hanno in comune il tratto distintivo di “genti cocciute, salmastre e attive”, che anche in musica hanno saputo tendere vele, tracciare mappe, usare il sestante dell’intuito e il cannocchiale della visione, piazzare fari a far intuire la terra di quel ritorno che è sempre indizio di una nuova partenza.

Un trio che sin dal suo esordio avvenuto nel 2021 ha fatto molto parlare di sé. Mare aperto il loro secondo album, recentemente pubblicato da Abeat Records, ha riscontrato immediatamente successo di pubblico e critica. La loro tournée sta facendo registrare incredibili consensi, recensioni straordinarie e grande partecipazione di pubblico. Si segnala in particolare il recente sold out al teatro di Genova, ripreso anche da stampa e televisione.

Comune di Legnano

Details

Date: Luglio 26
Time: 21:00 - 22:30

Luogo

Address: P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Organizer Name: JAZZaltro