- Questo evento è passato.
Michele Fazio World Trio – guest Tomohiro Yahiro

INGRESSO a libera donazione | in caso di maltempo: Sala consiliare “Giacomo Bassi” | Piazza IV Novembre 7
MICHELE FAZIO pianoforte | ASKA MARET KANEKO violino, voce | CARLOS “el Tero” BUSCHINI basso acustico | guest TOMOHIRO YAHIRO percussioni
In collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano un concerto di rara eleganza dove lirismo e passione ritmica colpiscono intimamente l’ascoltatore lasciando un segno duraturo.
Il loro disco Infinity ha avuto un successo e un’eco internazionale.
Il lirismo melodico e profondamente mediterraneo di Michele Fazio — compositore raffinato, autore anche di colonne sonore per il cinema di Sergio Rubini — incontra il calore ritmico e la vibrante anima argentina di Carlos “el Tero” Buschini e l’espressività del violino e della voce dell’incantevole Aska Maret Kaneko aggiungono quella cifra poetica e visionaria che rende questo trio assolutamente unico.
A impreziosire ulteriormente il progetto, la presenza straordinaria del grande percussionista giapponese Tomohiro Yahiro, artista di fama internazionale e autentico maestro del ritmo.
Una musica che parla direttamente all’anima.

