Caricamento Eventi
24
Agosto

Infinity World Quartet

Agosto 24 @ 21:00 - 22:30
P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia

INGRESSO a libera donazione

Michele Fazio pianoforteAska Maret Kaneko voce e violino | Fausto Beccalossi fisarmonicaCarlos “el tero” Buschini basso acustico

Un quartetto internazionale novità di rango assoluto, composto da alcuni musicisti protagonisti della scena contemporanea mondiale e uniti da un inedito progetto che sta ottenedo successo internazionale grazie alla loro ultima realizzazione discografica.

Una musica di rara eleganza, fruibile da tutti i palati. Una musica che arriva sempre diritta al cuore, che mischia elementi etnici a liricità e melodia. I loro concerti terminano sempre con una standing ovation!

Michele Fazio, pianista e compositore, noto anche per le sue collaborazioni con il regista Sergio Rubini, per cui ha firmato le colonne sonore di diversi suoi film, ci presenta questo nuovo progetto, Infinity (prodotto per Abeat Records), proteso a fondere tre culture musicali di tre continenti diversi, con musicisti considerati al top mondiale per capacità espressive e tecniche.

Aska Kaneko Maret, una supervirtuosa del violino con capacità tecniche ed espressive che incantano le platee di tutto il mondo.

Carlos Buschini è contrabbassista argentino che oltre a collaborare con musicisti che hanno fatto la storia del folklore latino americano, come Mercedes Sousa, è stato componente  storico del “Tango Negro” del compianto ed immenso Juan Carlos Caceres.

Fausto Beccalossi, ospite nel progetto,è unanimemente considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale del suo strumento. Richiestissimo sulla scena e conteso da artisti come Enrico Rava, Gabriele Mirabassi, Paolo Fresu.

Comune di Legnano

Details

Date: Agosto 24
Time: 21:00 - 22:30

Luogo

Address: P.za della Concordia 1
Legnano, Milano 20025 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Organizer Name: JAZZaltro