Guido Manusardi piano | Roberto Piccolo contrabbasso | Gianni Cazzola batteria + ospiti: Claudio Chiara sax | Luca Conti relatore
Continua il grande Jazz al MO.OM!
Nella prestigiosa location, che vanta una vera vocazione per esibizioni di alta qualità, porteremo Guido Manusardi, baluardo del jazz italiano nel mondo da più generazioni. Sostenuto dalla ritmica del celeberrimo batterista Gianni Cazzola e dall’elegante contrabbassista Roberto Piccolo. Il trio presenterà ufficialmente il nuovo disco per Abeat Records. Ospiti della serata saranno: Claudio Chiara, una delle più potenti voci di sax in circolazione e Luca Conti, una delle figure più prestigiose della carta stampata nonché direttore di Musica Jazz.
Verranno proposti anche alcuni standards del songbook americano introdotti da un breve excursus narrativo che evidenzierà alcune tappe o momenti significativi del jazz degli albori oltre alle circostanze sociali ed ambientali che hanno caratterizzato la storia della nostra amata musica afroamericana. Una kermesse che diventa occasione di divulgazione.