Aska Kaneko violino, voce | Gerardo Di Giusto piano | Carlos “el tero” Buschini basso, contrabbasso | Tomohiro Yahiro batteria, percussioni
All’interno della rassegna JAZZaltro si collocano tre eccezionali eventi in collaborazione con il Museo Ma*Ga, Città di Gallarate, HIC Hub Istituti Culturali Città di Gallarate e Camera di Commercio di Varese.
GAIA CUATRO La loro musica incarna il vero senso della contemporaneità odierna che è culturale e geografica.” (Paolo Fresu)
Ritornano in Italia a grande richiesta i Gaia Cuatro, sorprendente gruppo nato dall’incontro di due fra i più talentuosi musicisti della scena jazz giapponese e due fra i maggiormente creativi ed innovativi musicisti argentini attivi in Europa. Due mondi diversissimi che si uniscono attraverso la musica: l’Argentina, un paese che non è solo tango, ma è folclore colorato da incredibili varietà ritmiche, da passionali armonie, da poesia che è parole e musica al tempo stesso; il Giappone, dove la tradizione è fatta di estetica, eleganza, raffinatezza, dove le forme sono curate e delicate, il tempo è rarefatto e l’anima è pacata.
Il risultato è da lasciare senza fiato. Un caleidoscopio di emozioni e colori di originalità assoluta. Le composizioni, tutte scritte da loro, esprimono maturità e spontaneità al tempo stesso, poesia e vigore. Le performances dal vivo si animano di improvvisazione ad altissimi livelli. Suonano sui palchi di tutto il mondo e sarà un grande onore ospitarli presso la straordinaria cornice del Museo di Gallarate.
In caso di maltempo: Basilica S. Maria Assunta Gallarate
INGRESSO 10€
prevendita su www.ticketone.com o presso la biglietteria del MA*GA
per info museomaga.it