Dalle 19.00 Aperitivo Plant Based
Ore 21.30 Concerto
INGRESSO 10 €
APERITIVO 7 € 👉 La prenotazione all’aperitivo è obbligatoria. Potete prenotare QUI
_
Aska Kaneko violino e voce | Gerardo Di Giusto piano | Carlos “el tero” Buschini basso e contrabbasso | Tomohiro Yahiro batteria e percussioni
Il ritorno di una delle più grandi formazioni internazionali di jazz world: i GAIA CUATRO
La loro musica incarna il vero senso della contemporaneità odierna che è culturale e geografica.” (Paolo Fresu)
Ritornano in Italia a grande richiesta i Gaia Cuatro, sorprendente gruppo nato dall’incontro di due fra i più talentuosi musicisti della scena jazz giapponese e due fra i maggiormente creativi ed innovativi musicisti argentini attivi in Europa. Due mondi diversissimi che si uniscono attraverso la musica: l’Argentina, un paese che non è solo tango, ma è folclore colorato da incredibili varietà ritmiche, da passionali armonie, da poesia che è parole e musica al tempo stesso; il Giappone, dove la tradizione è fatta di estetica, eleganza, raffinatezza, dove le forme sono curate e delicate, il tempo è rarefatto e l’anima è pacata.
Il risultato è da lasciare senza fiato.
Un caleidoscopio di emozioni e colori di originalità assoluta. Le composizioni, tutte scritte da loro, esprimono maturità e spontaneità al tempo stesso, poesia e vigore. Le performances dal vivo si animano di improvvisazione ad altissimi livelli. Suonano sui palchi di tutto il mondo e sarà un grande onore ospitarli presso il meraviglioso giardino di Villa Restelli.
Villa Restelli vi aspetta prima del concerto con una proposta nella Natura.
Dalle 19.00, su prenotazione, Aperitivo Plant Based fresco e sostenibile, preparato grazie alla collaborazione con Recup Milano: una poke tutta vegan, una succosa bowl di frutta e un drink speciale da gustare nel prato alla luce del tramonto. Durante e dopo l’aperitivo sarà possibile visitare per la prima volta il bosco della Villa, immergendosi nel verde tra piante rare e sentieri nascosti. Vi proponiamo un’esplorazione lenta che sia anche esperienza di silenzio e contatto con la natura, tra profumi, rumori e suggestioni poetiche da trovare appese tra le foglie. Un modo nuovo di fare spazio e prepararsi ad ascoltare il concerto.
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della villa.