Caricamento Eventi
22
Agosto

Francesco Pinetti International Trio feat. Tomohiro Yahiro

Agosto 22 @ 21:00 - 22:30
Via Alessandro Volta 4
Busto Arsizio, Varese 21052 Italia

INGRESSO a donazione libera

Francesco Pinetti vibrafonoGuido Bombardieri saxCarlos “el tero” Buschini basso acustico | feat. Tomohiro Yahiro batteria e percussioni

A Busto Arsizio nella meravigliosa Villa Ottolini Tosi, JAZZaltro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presenta un ensemble che riunisce artisti massima espressione di tre diversi continenti: Italia, Argentina e Giappone.

Francesco Pinetti e Guido Bombardieri, rispettivamente vibrafonista e sassofonista, sono tra le più alte espressioni nazionali del jazz contemporaneo. Il primo autore dell’inedito progetto, il secondo dotato di una tecnica prodigiosa e di una espressività fuori dall’ordinario.

Carlos Buschini è contrabbassista argentino che oltre a collaborare con musicisti che hanno fatto la storia del folklore latino americano, come Mercedes Sousa è stato componente storico del mitico “Tango Negro” del compianto ed immenso Juan Carlos Caceres. È inoltre creatore di altre due formazioni ormai mitiche nel panorama mondiale jazz/world: I Cordoba Reunion e i Gaia Cuatro.

Tomohiro Yahiro è uno dei più grandi percussionisti della scena internazionale e vero portacolori della cultura del solevante. Estro creativo, personalità, un set percussivo composto da strumenti unici ed originali e che generano suoni altamente suggestivi.

Uno dei più interessanti progetti in circolazione in Italia nell’estate 2024!

 

GHOST
BA Estate
Comune di Busto Arsizio
GHOST

Details

Date: Agosto 22
Time: 21:00 - 22:30

Luogo

Venue Name: Villa Ottolini Tosi
Address: Via Alessandro Volta 4
Busto Arsizio, Varese 21052 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Organizer Name: JAZZaltro