Approda al MA*GA, FLAMENCONTAMINA, formazione che negli ultimi anni sta portando nelle principali rassegne e festival nazionali una accattivante ed originale formula musicale.
ll Flamenco tradizionale si è ormai istituzionalizzato, come forte rappresentazione folklorica. In realtà oggi sta conoscendo una nuova stagione, aprendosi a diverse contaminazioni. Da qui il nome della band, FLAMENCONTAMINA che racchiude una parte del meglio dei musicisti che da vari anni a vario titolo gravitano nell’orbita del folklore gitano. Chitarra, basso acustico, un set percussivo ampio ed originale, flauto traverso, violino… sono gli ingredienti principali dove flamenco, pop, jazz e blues si miscelano dando luogo ad un vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti, ma anche aspetti di lirismo e magica poesia.
Virtuosismo, orgoglio, passione, calore per un genere che di norma conquista l’ascoltatore poiché molte delle radici, quelle mediterranee in particolare, sono comuni al patrimonio anche Italiano.
Ci sarà anche la contestuale esibizione di una danzatrice.