Apertura Villa ore 20.30 – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Teatro Area101 in via Bellotti 22
Marzouk Mejri voice, percussion, Tunisian winds, loops Charles Ferristrumpet, trombone, loops Ghiaccioli e Branzini electronics and programming
FANFARA STATION fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb. Tre musicisti e due loop station usate per sovraincidere le tracce e manipolare i suoni acustici ed elettronici. Il trio celebra l’epopea delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il medio oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe. Gli strumenti che si uniscono alla voce di Marzouk sono tantissimi: le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla che si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini: nay, mizued e ocra.
Parallelamente al lavoro di musicista Marzouk Meirj è leader di un presidio Slow Food in Tebourba, Tunisia dove aiuta a sostenere un tradizionale cous cous di grano antico lavorato a mano. Durante la serata avremo gli amici della condotta Slow Food Valle Olona che, assieme al cantante Marzouk, ci racconteranno in breve cos’è un presidio slow food e come funziona.
Come ogni anno saremo ospiti dei ragazzi della Comunità Efraim che ci accoglieranno dalle ore 20.30 nel bellissimo prato della villa, sotto il cielo stellato… e non mancherà birra fresca e gelato artigianale della Gelateria Le Piscine di Busto Arsizio.
VI ASPETTIAMO! Per PRENOTARE compilare form sottostante o inviare email a management@abeatrecords.com