Fabio Treves armonica, voce | Alex “Kid” Gariazzo chitarra, voce
In collaborazione con l’Associazione Calimali e con l’amministrazione e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano Olona.
Fabio Treves è la storia del Blues in Italia e non ha bisogno di molte presentazioni. La sua armonica ed i suoi baffoni sono ormai un marchio di fabbrica inconfondibile nel panorama della musica. Con caparbietà e dedizione assoluta ha dedicato l’intera esistenza al Blues diventando uno dei personaggi italiani più rappresentativi e significativi di questo genere musicale. Insieme a lui Alex “Kid” Gariazzo, eccezionale interprete non solo di chitarra blues ma anche di mandolino, banjo, ukulele, chitarre elettriche, acustiche, resofoniche, dobro e lap steel.
Ripercorrono in musica la storia del Blues, dalle origini ai canti di lavoro, dal blues arcaico al blues elettrico di Chicago, fino ad arrivare a quello dei giorni nostri.
Un’esibizione da non perdere nell’eccezionale cornice dell’Approdo del Parco Medio Olona Calipolis, immersi nel verde, una vera oasi della Valle Olona.
Dalle 19 è aperto un punto di ristorazione.
INGRESSO GRATUITO