TRABUCCO BROSS QUINTET

Home / TRABUCCO BROSS QUINTET
Caricamento Eventi
3
Agosto

TRABUCCO BROSS QUINTET

3 Agosto 2018 @ 21:00 - 22:30
Via Roma
Gorla Minore, 21055 Italia
8€
  • Questo evento è passato.

Rita Bincoletto voce | Zoran Majstorovic oud | Giulio Scaramella piano | Marco Trabucco contrabbasso | Max Trabucco batteria

Nella cornice del parco di Villa Durini, con la collaborazione dell’Amministrazione di Gorla Minore, come da storica tradizione, proponiamo un progetto con connotazione anche etnica.

Il quintetto dei Fratelli Trabucco la cui musica attinge a bacini folklorici diversi proveniente da un lembo di terra  che storicamente ha visto la congiunzione di vari popoli (Sloveni, Dalmati, Istriani, Croati), unisce sapientemente vari elementi stilistici e culturali: l’improvvisazione jazzistica, la matrice folklorica, il lirismo della tradizione melodica non solo italiana. Una solida ritmica, una voce elegante e un solista d’eccezione: Zoran Majstorovic, tra i più grandi interpreti dell’Oud, strumento originariamente persiano, che si è diffuso in Europa, partendo dalla Spagna, a partire dal X secolo e che ha trovato un ulteriore bacino di elezione nei paesi della ex Jugoslavia.

Il gruppo proporrà un repertorio che attinge ad un recente lavoro discografico “Racconti di una Notte“, a classici popolari e ad alcuni standard jazz rivisitati.

In caso di pioggia: Auditorium Peppo Ferri . Via Roma 83

Dettagli

Data: 3 Agosto 2018
Ora: 21:00 - 22:30
Costo: 8€

Luogo

Nome Luogo: Parco di Villa Durini
Indirizzo: Via Roma
Gorla Minore, 21055 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Organizzatore: JAZZaltro