7+8+9 giugno: Swing… Hillbilly Rock’n’Roll Country… Swing

Home / 7+8+9 giugno: Swing… Hillbilly Rock’n’Roll Country… Swing
Caricamento Eventi
7
Giugno

7+8+9 giugno: Swing… Hillbilly Rock’n’Roll Country… Swing

Giugno 7 @ 19:00 - Giugno 9 @ 23:00
Via Mario Albino Bonicalza 159
Cassano Magnago, Varese 21012 Italia
  • Questo evento è passato.
Ingresso gratuito
dalle ore 19 – concerto ore 21
Fattoria in Festa UL RABELOT –  Tre giorni di festa Anni ’50.
Per JAZZaltro una nuova fantastica location tutta da scoprire: il Locale con Cucina/Fattoria Tommy Vitello a Cassano Magnago.
UL RABELOT “Fattoria in Festa” Per tre giorni saremo immersi nell’epoca dello Swing e dell’Hillbilly, con molte attrazioni, non solo musicali. Ci caleremo in un’atmosfera Anni ’50 grazie al richiestissimo ritorno a JAZZaltro di una delle formazioni italiane leader del genere gipsyjazz che altro non è che una miscela di swing, jazz, soul, pop… ed il trio dell’italiano più rockabilly che ci sia in circolazione.
IL PROGRAMMA MUSICALE ore 21
venerdì 7 giugno  – SUGARPIE & THE CANDYMEN con ELISA ARAMONTE in un programma di Swing italiano.
Elisa Aramonte voce | Jacopo Delfini chitarra gipsy, armonie vocali | Renato Podestà chitarra banjo, armonie vocali | Alessandro Cassani contrabbasso | Roberto Lupo batteria
Sugarpie & The Candymen si esibiscono in centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia ed Europa e sui prestigiosi palchi dei festivals musicali di tutta Europa. Nell’estate 2011 all’Ascona Jazz Festival vincono il premio del pubblico. Hanno all’attivo tre album programmati su radio e televisioni italiane e straniere. Nel dicembre 2011 l’esibizione live in diretta a Caterpillar, storico programma radiofonico su RadioRai2. Con il Maestro Renzo Arbore, si esibiscono sul palco del Concerto di Natale in Vaticano (Rai2, Dicembre 2014). Nel 2015 sono la resident band a Umbria Jazz con Renzo Arbore e, a sorpresa, Stefano Bollani.   
sabato 8 giugno – CHRIS MANTELLO TRIO  – Hillbilly and Roots Country from the ’50s
Cris Mantello chitarra, voce | Ruben Minuto chitarra, mandolino | Tex contrabbasso
Hillbilly, Rock’n’Roll e Country tradizionale, con un autentico ‘sound’ Anni ’50. Cris Mantello ha una propria discografia e la scaletta dei suoi concerti include sia brani originali che covers dei classici della tradizione country americana. Lo show è in grado di ricreare una autentica atmosfera d’altri tempi. La band prevede in aggiunta a Cris Mantello (chitarra e voce), chitarra & mandolino e contrabbasso. L’ultimo album di Cris Mantello e la sua intera discografia si può ascoltare su Spotify e tutti gli altri digital stores.
domenica 9 giugno  – SUGARPIE & THE CANDYMEN con LARA FERRARI in un programma di Swing internazionale.
Lara Ferrari voce | Jacopo Delfini chitarra gipsy, armonie vocali | Renato Podestà chitarra banjo, armonie vocali | Alessandro Cassani contrabbasso | Roberto Lupo batteria

 

Tre giorni nel cortile della fattoria immersi nel verde con tavoli e seggiole come nella migliore tradizione country, con tutta una serie di proposte: Giocoleria & Animazione Bambini a cura de “Il cappellaio matto” – Piccolo Mercato – Panini Birra & Vino… ideale quindi per grandi e piccini.

 

Dettagli

Inizio: Giugno 7 @ 19:00
Fine: Giugno 9 @ 23:00

Luogo

Nome Luogo: Tommy Vitello
Indirizzo: Via Mario Albino Bonicalza 159
Cassano Magnago, Varese 21012 Italia

+ Google Maps
Telefono: 0331 209302

Organizzatori

Organizzatore: JAZZaltro
Organizzatore: Tommy Vitello