CORDOBA REUNION

Home / CORDOBA REUNION
Caricamento Eventi
14
Luglio

CORDOBA REUNION

14 Luglio 2018 @ 21:00 - 22:30
Via Egidio De Magri 1
Gallarate, 21053
  • Questo evento è passato.

Gerardo Di Giusto piano | Javier Girotto sax | Carlos “el tero” Buschini basso, contrabbasso | Gabriel “Minino” Garay batteria, percussioni

Nella straordinaria cornice del MA*GA, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, una delle più brillanti formazioni internazionali del genere jazzlatin.

Parliamo dei Cordoba Reunion, quattro tra i migliori musicisti argentini, tutti nativi della stessa città, Cordoba e purtuttavia residenti in Paesi diversi (Francia, Italia e Argentina), con un progetto musicale dove la tradizione e la cultura argentina, densa di solarità, ritmo, passione ma anche contraddizioni, colori e sapori diversi si fondono magistralmente. Una costola dei Gaia Cuatro (altra mitica formazione che gli appassionati di JAZZaltro conoscono) con Gerardo Di Giusto e Carlos “el tero” Buschini a cui si aggiunge il sax letteralmente struggente di Javier Girotto, senza dubbio uno dei più affermati sopranisti al mondo per bellezza compositiva e fierezza di stile. Dirompente è il batterista e percussionista Gabriel “Minino” Garay con collaborazioni prestigiose tra le quali citiamo quella con Dee Dee Bridge Water. La loro musica si lascia ascoltare con semplicità toccando le corde più intime di appassionati non solo di musica jazz, ma di musica “tout court”. Si esibiscono sulle scene di tutto il mondo da circa 10 anni con un impatto sorprendente. 

In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della struttura

Dettagli

Data: 14 Luglio 2018
Ora: 21:00 - 22:30

Luogo

Nome Luogo: Museo MA*GA
Indirizzo: Via Egidio De Magri 1
Gallarate, 21053

+ Google Maps

Organizzatore

Organizzatore: JAZZaltro